MICRONEEDLING

MICRONEEDLING

L’innovazione del microneedling : indicazioni principali

Il Microneedling è una tecnica che viene impiegata per rivitalizzare, conferire turgore e rigenerare in profondità la pelle. Attraverso particolari trumenti viene stimolata la produzione di collagene di tipo 3, ossia quella tipologia di collagene che caratterizza la parte fibrosa del derma e che determina tono e compattezza della pelle. Grazie anche alla conseguente stimolazione della micro circolazione e dell’azione dei fibroblasti, che riattivandosi comportano l’aumento del tono cutaneo.

Il micro-needling è una innovativa tecnica di lifting per far arrivare il principio attivo dove deve agire creando dei micro fori che, rompendo la barriera epidermica, faranno arrivare la sostanza funzionale agli strati più profondi del derma.

Come sostenuto da numerosi specialisti, il microneedling ha tanti benefici tra cui quello di ridurre i segni dell’invecchiamento come rughe di espressione e zampe di galline, se invece durante l’adolescenza si è sofferto di un’acne in forma acuta, si possono sfruttare i benefici del microneedling per appianare le cicatrici presenti.

I risultati si vedono dopo alcuni mesi dall’inizio dei trattamenti, con la produzione di nuovo collagene. Utilizziamo cocktails di attivi medicali per arrivare negli strati profondi della pelle.

Il trattamento di microneedling è consigliato per:

– rilassamento e invecchiamento cutaneo

– linee sottili e rughe

– macchie solari

–  rughe del labbro superiore –codice a barre

– mani

– cicatrici post-acneiche

–  ringiovanimento della pelle

–  pori dilatati

– smagliature